Perché le principesse sono sempre in ritardo?
Picturebook. Storia e illustrazioni: Federica Martinello. Testo: Giulia Ceccon. L'albo sarà pubblicato dalla casa editrice Biblioteca dei Leoni nel marzo 2016.
La storia rivisita in chiave ironica e attuale alcuni topoi delle fiabe sulle principesse. La nostra protagonista è una ragazza moderna e indipendente, perennemente in lotta contro il ticchettio dell'orologio, ma i suoi ritardi sono più che giustificati: nel mondo reale, al contrario delle fiabe, non ci sono topini laboriosi che creano abiti d'alta moda o zucche che si trasformano in splendide carrozze. Le vere principesse di oggi devono imparare a guidare con il cambio manuale e proteggere il loro guardaroba dall'attacco di sorellastre pestifere e cagnolini alla ricerca di qualcosa da rosicchiare. Il tutto senza l'aiuto di fate madrine o principi azzurri. Tecnica: illustrazioni disegnate a mano su supporto cartaceo con inchiostro di china e poi colorate digitalmente.
portfolio/work/PrincipessexSito4.jpg portfolio/work/principessexSito3.jpg portfolio/work/PrincipessexSito2_EJR3c5m.jpg portfolio/work/PrincipessexSito1.jpg